L’associazione culturale “L’Energiavitale” ha tra i suoi obiettivi la diffusione e la condivisione della conoscenza. Condividere la conoscenza significa prima di tutto renderla il più possibile a portata di tutti, in modo che sempre più persone possano beneficiare di strumenti efficaci per il raggiungimento dello stato di benessere fisico, emotivo e sociale. Per questo motivo vengono organizzati incontri, seminari e conferenze aperti a tutti dove si sviluppano di volta in volta svariati argomenti attinenti all’attività associativa. I temi trattati sono in costante aggiornamento, grazie anche all’appoggio di professionisti che hanno scelto di mettersi a disposizione per condividere esperienze e punti di vista con professionalità, impegno e passione.

IL MONDO 3: SE NON TI PIACE IL PRESENTE,
E’ ORA DI CAMBIARE IL FUTURO

Il momento che stiamo vivendo è sicuramente complesso. Molti di noi stanno sperimentando svariate sensazioni quali rabbia, paura, risentimento, incertezza e disorientamento. Il nostro corpo recepisce questi impulsi e li somatizza sotto forma di svariati disturbi che hanno tutti il medesimo comun denominatore: la paura del futuro.

Un futuro che non è possibile tornare a vedere con chiarezza e lucidità finché il corpo rimane prigioniero delle tensioni, imbrigliato dai dolori e bloccato dai fastidi. La concezione classica di psicosomatica ora come ora non è più di aiuto: rischiamo di indagare un passato che ha perso la sua importanza mentre adesso l’urgenza è il futuro.

E il futuro può essere compreso chiaramente proprio a partire dai messaggi che il nostro corpo ci invia. Un futuro che è possibile reinventare al di là e al di sopra dei nostri pensieri. Perché una mente assoggettata al corpo, mente. Una mente libera di immaginare, crea.

Una nuova psicosomatica nata dalla necessità di trovare la chiave del momento presente. Un sistema di comprensione spontaneo e immediato dei disturbi che il nostro corpo ci comunica per poterci proiettare laddove esistono già le risposte alle domande che ancora non hanno trovato risposta. Per guarire i malesseri del presente e per iniziare subito a progettare il futuro che non aspetta altro che essere vissuto.

 

 

Relatore: Enrico Carniato  co-ideatore del Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare™ https://www.lenergiavitale.it/wp/?p=1007 Nel 2015 ha fondato con Gabriele Vanzo l’associazione culturale “L’Energiavitale®” per la ricerca, lo sviluppo e la divulgazione di nuove strategie per ritrovare e mantenere il benessere. Da sei anni insegna in Italia il Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare™ attraverso uno specifico percorso di formazione. E’ iscritto al corso di laurea in “Scienze e tecnologie del fitness e dei prodotti della salute” presso l’Università di Camerino (MC).

COME ISCRIVERSI ALL’INCONTRO: compilare il modulo che trovate qui di seguito o inviare una mail all’indirizzo lenergiavitale@hotmail.it  indicando il vostro nominativo: la partecipazione all’incontro sarà online tramite piattaforma Cisco WebEx. E’ necessario allegare alla mail la ricevuta di versamento effettuato sul conto corrente nr. 954530  intestato a: “L’ENERGIAVITALE ASSOCIAZIONE CULTURALE” presso BANCA ALTO VICENTINO – Agenzia di Vicenza, V.le Trento Codice IBAN: IT52H0866911800011000954530 Specificando nella causale: – “Contributo incontro Mondo 3”. Vi verranno inviati via mail la conferma di registrazione e il link di collegamento diretto alla sala conferenze dove si sarà ammessi a partecipare all’incontro il giorno 15 novembre. Per informazioni, chiarimenti o problematiche potete chiamare il 347 4087058: saremo lieti di fornirvi la miglior assistenza.