L’associazione culturale “L’Energiavitale” ha tra i suoi obiettivi la diffusione e la condivisione della conoscenza. Condividere la conoscenza significa prima di tutto renderla il più possibile a portata di tutti, in modo che sempre più persone possano beneficiare di strumenti efficaci per il raggiungimento dello stato di benessere fisico, emotivo e sociale. Per questo motivo vengono organizzati incontri, seminari e conferenze aperti a tutti dove si sviluppano di volta in volta svariati argomenti attinenti all’attività associativa. I temi trattati sono in costante aggiornamento, grazie anche all’appoggio di professionisti che hanno scelto di mettersi a disposizione per condividere esperienze e punti di vista con professionalità, cuore e passione.

IL CODICE SEGRETO DEL BENESSERE – Capitolo 1°
“Gli effetti dello stress sul corpo”

Che cos’è lo stress e quali effetti può determinare sul nostro organismo? E soprattutto, come possiamo intervenire prima che si manifestino?

In questo primo seminario dedicato allo scoperta del “Codice segreto del benessere” impareremo a riconoscere i diversi tipi di stress, i loro meccanismi di azione e le reazioni da parte del nostro corpo. 

Scopriremo inoltre come prevenire le manifestazioni fisiche attraverso l’indagine degli stili di vita e ad applicare soluzioni e strumenti pratici per ritrovare e mantenere lo stato di benessere.

Il seminario a numero chiuso si terrà sabato 30 novembre 2019 presso il Best Western Titian Inn Hotel di Silea (TV), dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Il seminario è aperto a tutti con iscrizione obbligatoria: la quota di partecipazione è di 70 € comprensiva di tessera associativa e pranzo presso il ristorante “Al concerto”.

Programma della giornata:

– ore   9:30 – arrivo presso il Best Western Titian Inn Hotel, iscrizione al seminario ed espletamento delle pratiche burocratiche  https://www.titianinntreviso.com

– ore 10:00 – inizio della prima parte del seminario

– ore 13:00 – pausa pranzo presso il ristornate dell’hotel (buffet di verdure, bis di primi, acqua e caffè)

– ore 14:30 – inizio della seconda parte del seminario

– ore 18:00 – termine della giornata

Relatore:

Enrico Carniato, ideatore del Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare™ https://www.lenergiavitale.it/wp/?p=1007 Nel 2015 ha fondato l’associazione culturale “L’Energiavitale®” per la ricerca, lo sviluppo e la divulgazione di nuove tecniche olistiche. Da quattro anni insegna in Italia il Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare™ attraverso uno specifico percorso di formazione. E’ iscritto al corso di laurea in “Scienze e tecniche del fitness e dei prodotti della salute” presso l’Università di Camerino (MC).

Per l’iscrizione al seminario è possibile telefonare al numero 3474087058, inviare una e-mail a lenergiavitale@hotmail.it oppure compilare il modulo che trovate qui di seguito.